BACKUP & DISASTER RECOVERY IN CLOUD
Business Continuity
Soluzioni per ridurre al massimo i rischi di interruzione dei processi operativi
In caso di disastro o indisponibilità temporanea dei sistemi on premise, un efficace piano di Disaster Recovery in Cloud permette di dare continuità ai servizi essenziali dell'impresa. Inoltre, consente un'ottimizzazione dei costi, funzionale per le imprese più piccole, che possono avvalersi di un servizio solido con un budget inferiore rispetto ad una soluzione totalmente on premise.
Il Cloud ha modificato l'industria del backup, consentendo -grazie ai costi inferiori- alle imprese di usufruire di una soluzione esterna che realizza automaticamente delle copie di sicurezza dei dati, per poterne disporre in caso di necessità. In questo modo è possibile conservare la continuità delle attività operative anche in caso di catastrofe.
Il Disaster Recovery consiste infatti nel ripristino di emergenza a seguito di una calamità, ovvero nel tempo ed energie lavorative per ristabilire l'operatività di un'impresa a seguito di un evento di perdita di dati o di inattività.
Potresti essere interessato anche a:
Avelia Internet Business
Scopri le nostre soluzioni di connettività ultraveloce per le imprese: partendo da una consulenza personalizzata aiutiamo la tua impresa a scegliere la soluzione più adatta per affrontare le nuove sfide digitali e per realizzare un investimento economico durevole.
Monitoraggio e analisi
Monitoraggio e analisi del traffico per risolvere rapidamente i problemi di prestazione e fornire dati e informazioni utili all'operatività.
Perché scegliere Backup & Disaster Recovery di Avelia
Backup incrementale
Ottimizza spazio e tempistiche eseguendo il backup solamente dei file recenti o modificati.
Tempi di inattività ridotti
Mantieni operativa la tua impresa, riducendo i tempi di ripristino dei tuoi sistemi.
Training
Trasmetti la consapevolezza dei rischi informatici al tuo organico.