World Fencing Championships - Junior & Cadets, Verona 2018
Impianto Wi-Fi per eventi sportivi: Campionati del Mondo di Scherma Junior e Cadetti - Verona 2018
La sfida
Realizzare un impianto wireless con distribuzione ottimale in un'area di 25.000 metri quadrati, in grado di sostenere lo streaming per le dirette dell'evento e supportare un'alta densità di utenti connessi (ospiti, atleti e addetti ai lavori).
La soluzione
Una manifestazione internazionale di questo spessore vede necessario disporre di una connettività wireless stabile, efficiente e performante per una resa dell'evento ottimale. L'esigenza di connessione per addetti ai lavori, streaming, addetti stampa, ospiti e atleti internazionali ci ha indirizzati a scegliere una soluzione Wi-Fi basata sui prodotti dell'azienda Ruckus Wireless Inc., brand leader del mercato, che offre dei sistemi innovativi in grado di conseguire una esperienza utente eccezionale, abbinata a Spotty Wi-Fi per la gestione degli utenti in Free Wi-Fi, con Landing Page dedicata all'evento.
I vantaggi
1. Garanzia di segnale in ogni area del Cattolica Center (25 mila metri quadrati)
2. Oltre 40 ore di streaming su nostra rete
3. Oltre 200 connessioni attive contemporaneamente
4. Oltre 900 Giga di dati scaricati
Background: l'azienda
I Campionati del Mondo di Scherma 2018 - Giovani e Cadetti si sono svolti a Verona, città Patrimonio Mondiale UNESCO, nella location del Cattolica Center: un'area di 25.000 metri quadrati che ha visto sfidarsi 1360 atleti da 112 Paesi diversi. Una manifestazione internazionale che ha registrato, durante i 9 giorni dell'evento, la partecipazione di oltre 10.000 persone.
"La manifestazione iridata è stata patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune di Verona, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma, la Federazione Internazionale Scherma e il Coni e ha coinvolto la città di Verona con una serie di eventi collaterali per promuovere i valori della scherma e dello sport attraverso i campioni di domani." -FencingVerona2018.com